19 Apr Superate le 56.000 firme alla petizione lanciata da Monica Guerritore
La petizione è promossa in favore del Teatro/Spettacolo teatrale: produttori privati, Imprese Stabili di Produzione, maestranze, scenografi, costumisti, tecnici, attrici e attori, sarte di scena, trasportatori ed è indirizzata al Presidente della Repubblica Mattarella, al Presidente del Consiglio Draghi, al Ministro della Cultura Franceschini, al Ministro del Turismo Garavaglia, all’ANCI e al FAI.
“Fateci lavorare per portare gli spettacoli nei teatri antichi greci o romani disseminati su tutto il territorio nazionale, straordinaria rete culturale per cui l’Italia è famosa nel mondo. Non permettiamo che restino vuoti, in silenzio anche quest’anno.
All’aperto, rispettando le norme di sicurezza, noi torneremo al lavoro e il pubblico sarà con noi a scaldarsi il cuore dopo tanta solitudine e distanza.
Sponsorizziamo all’estero il nostro Paese anche con un Magico Tour del Dramma Antico, richiamo e veicolo anche per il Turismo Culturale.
Chiediamo di destinare una parte dei fondi del Recovery destinato agli Enti Locali per coprire le spese delle aperture delle arene estive, è il primo passo verso la Rete dei Teatri che deve intendersi infrastruttura sociale necessaria come la Scuola e la Sanità.
Il presidente Draghi lo dice chiaro: Cessione di sovranità per creare filiere che mettano insieme forze diverse. Nel nostro caso la rete è la strada nuova per ridare dignità e lavoro ad un settore massacrato”.
Qui il link per firmare la petizione: http://chng.it/FKkC6Wmw