Sostienici

L’APS RAAI è apolitica, aconfessionale, non persegue scopo di lucro ed ha finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, a carattere artistico, culturale, sociale, assistenziale e di promozione sociale.

 

L’Associazione di Promozione Sociale RAAI – Registro Attrici Attori Italiani nasce allo scopo di sostenere il percorso necessario a raggiungere il riconoscimento giuridico della professione di attrice e attore e per realizzare lo strumento indispensabile a definire e individuare la categoria dei professionisti cui rivolgere ammortizzatori sociali e tutele al pari di ogni altra, il fondamento imprescindibile per creare una coscienza di categoria e la riconoscibilità della stessa, al proprio interno e all’esterno.

 

L’Associazione crede nell’importanza di recuperare il fondamentale ruolo di collante del tessuto sociale della cultura e dell’intrattenimento culturale, fonti di continuo rinnovamento e stimolo del pensiero, della comunione del sentire, dell’immaginario collettivo, della condivisione. Cultura e intrattenimento culturale che è necessario riportare al centro della società, vicino alla popolazione, anche nelle sue fasce più fragili perché stimolo anche del senso di appartenenza e conforto.

 

L’Associazione nasce inoltre col desiderio di sostenere, attraverso diverse iniziative, chi nella categoria versi in condizioni di difficoltà.

L’Associazione può essere sostenuta con:

  • Erogazioni liberali. Qualunque aiuto o sostegno è per noi prezioso. Puoi indirizzarli all’Iban IT95Y0333203201000002611169, indicando nella causale: “Erogazione liberale”.
  • Donazioni. È possibile effettuare donazioni all’APS RAAI – Registro Attrici Attori Italiani, che saranno destinate al perseguimento degli scopi statutari. L’Associazione può accettare donazioni da singoli individui come da soggetti pubblici e privati (aziende, società, associazioni, fondazioni, enti, etc.). Puoi contattarci a info@raai.it
  • Lasciti. È possibile concordare con l’APS RAAI – Registro Attrici Attori Italiani l’effettuazione di lasciti vincolati ad esempio alla creazione di fondi speciali di sostegno ad artisti indigenti, o artiste madri, all’istituzione di premi, di borse di studio, di residenze d’artista, di fondazioni, etc., intitolati in memoriam. Puoi contattarci a info@raai.it
  • Diventa Socio Sostenitore. Anche se non sei un attore professionista, puoi comunque iscriverti all’Associazione divenendone Socio Sostenitore. La quota annuale è libera partendo da un minimo di 20 euro. Potrai assistere alle Assemblee annuali dei Soci, seppur senza diritto di voto, e il tuo nome potrà apparire su richiesta nella pagina del portale “Albo d’onore sostenitori”.