Registro Attrici Attori Italiani e Sintesi Dialettica

L’Associazione Registro Attrici Attori Italiani ha incontrato il prof. Vittorio V. Alberti, Direttore di Sintesi Dialettica, e dal positivo confronto è scaturito lo stimolante proposito di individuare forme attive di collaborazione ai rispettivi obiettivi, che molto hanno di affine e complementare.

Sintesi Dialettica, rivista online nata nel 2007 come rivista di filosofia e storia politica, è oggi rinnovata intorno ad un nuovo Comitato con l’obiettivo di combattere la corruzione e le mafie, lavorando sulla società attraverso la diffusione di ogni aspetto della Cultura. “Se la società è degradata, se il linguaggio pubblico è intriso di ignoranza e approssimazione, se la vita produttiva è oppressa da oligarchie, nepotismo, favoritismi, è su queste acque stagnanti che poi prolificano mafie e corruzione. La lotta a questi fenomeni, quindi, non riguarda solo “addetti ai lavori”: non è sola repressione condotta da magistratura e polizie”, si legge nella presentazione della rivista.

Qui di seguito, il link al video pubblicato da Sintesi Dialettica: “Attori e pandemia: una professione penalizzata”. Seguiranno nelle prossime settimane approfondimenti sul tema ad opera di altri rappresentanti della categoria attrici e attori.

Attori e pandemia: una professione penalizzata