Piano del Comune di Roma “Per il rilancio dello spettacolo e della cultura del cinema”

Il 26 aprile, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, si è tenuto l’evento “Per il rilancio dello spettacolo e della cultura del cinema”. Presenti il Sindaco Roberto Gualtieri, la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, l’Assessore alla Cultura Miguel Gotor, la presidente della Commissione Cultura Politiche giovanili e Lavoro Erica Battaglia e, ad introdurre e moderare, la Consigliera Antonella Melito, promotrice e responsabile del progetto.

Molte le realtà presenti in rappresentanza di tutte le figure che compongono la filiera: autori, produttori, esercenti, artisti, promotori culturali, festival. Per il RAAI Registro Attrici Attori Italiani, erano presenti Edy Angelillo, Raffaele Buranelli e Michele D’Anca. La discussione è stata vivace e sono affiorate le prime importanti convergenze di visione.

Come RAAI, giudichiamo molto apprezzabile la proposta e tutto il lavoro svolto finora dalla dott.ssa Melito, che ha saputo mettere a fuoco una vitale necessità, culturale e sociale, nell’interesse dei cittadini così come dell’intera filiera, peraltro in perfetta sintonia con i nostri scopi statutari, e offrire una prospettiva lucida e concreta.

Prossimamente vi saranno nuovi incontri, per delineare e precisare possibili misure e iniziative.